mercoledì 26 settembre 2012

1 Fine Settimana / 2 Seminari - LA VIA DEL GUERRIERO ARCOBALENO e SCOPRI IL TUO ANIMALE TOTEM

NOVITÀ!!!
1 FINE SETTIMANA / 2 SEMINARI













LA VIA DEL GUERRIERO ARCOBALENO

Sabato 17 novembre 2012
(vedi informazioni di seguito)


e













SCOPRI IL TUO ANIMALE TOTEM
Domenica 18 novembre 2012
(vedi informazioni di seguito)



<>  O <> O <>  O <> O<>  O <> O<>  O <>


LA VIA DEL GUERRIERO ARCOBALENO
 

Essere un Guerriero di Pace nella vita di oggi; il risveglio dell’Indiano d’America che c’è in te!
“Nel profondo di te stesso lo hai sempre saputo; ora è tempo di viverlo!”


















Seminario condotto da Wambly Wakinyan Riccardo Fioravanti


QUANDO
Sabato 17 novembre 2012
Dalle ore 13.00 alle 18.00


DOVE
Centro dei Nativi della Terra - Calcinaia (PISA)


DESCRIZIONE
La Via del Guerriero Arcobaleno è una scelta di vita. Ma nonostante ciò, non si impara a diventare un Guerriero Arcobaleno; lo si scopre dentro di sé. Essa è una Via che porta a entrare in contatto in modo eclatante con il proprio Spirito, per risvegliare l’Indiano d’America che alberga in noi stessi. Oggi l’umanità sta vivendo un momento oscuro. Una crisi globale che parte dalle credenze di ciascuno di noi, per poi riflettersi nel mondo esteriore. La confusione e i conflitti che esistono in noi stessi, vengono manifestati nella nostra realtà. Un’esistenza che ci ha reso complici nel violare gravemente Madre Terra e che ora necessita di guarigione. È quindi nostra responsabilità cambiare tale condizione. Per noi stessi e per il mondo in cui viviamo. Ma per fare ciò, bisogna avere una visione condivisa. Non è sufficiente puntare esclusivamente sul proprio benessere e sulla propria individuale evoluzione. Dobbiamo avere una visione di pace e prosperità che includa anche il mondo attorno a noi. La Via del Guerriero Arcobaleno è questa visione. L'evento si svolgerà in cerchio, nello spirito di fratellanza e di condivisione che contraddistingue questa filosofia di vita.


COSA FACCIAMO
• Insegnamento della profezia dei Guerrieri Arcobaleno
• Rituali sciamanici per la purificazione dei partecipanti, per l’attivazione del cerchio e per la connessione con le 7 sacre Direzioni
• Purificazione vibrazionale col tamburo sciamanico per la preparazione del viaggio sciamanico multidimensionale
• Tonal e Nagual; le 2 dimensioni energetiche della vita illustrate nei libri di Castaneda, applicate al simbolo sciamanico dell’Albero Cosmico, per poter viaggiare a livello multidimensionale
• Viaggio sciamanico multidimensionale, per attivare la connessione con i propri antenati e le proprie entità guida allo scopo di favorire la connessione e la consapevolezza con le vite passate e il proprio compito di questa vita in relazione alla profezia dei Guerrieri Arcobaleno
• Canalizzazione e interpretazione del viaggio sciamanico multidimensionale per ogni partecipante
• Fuoco del Consiglio (Cerchio di Condivisione)
• I canti e le danze sciamaniche; pratica di antiche forme e manifestazioni di arti magiche.


<>  O <> O <>  O <> O<>  O <> O<>  O <>


SCOPRI IL TUO ANIMALE TOTEM

Illuminazione e Potere attraverso l’alleanza con gli Esseri della Natura


“Scopri il tuo Animale Totem e conoscerai te stesso, scopri i Totem della Natura e conoscerai il Grande Spirito.”






















Seminario condotto da Wambly Wakinyan Riccardo Fioravanti


QUANDO
Domenica 18 novembre 2012
Dalle ore 13.00 alle 18.00


DOVE
Centro dei Nativi della Terra - Calcinaia (PISA)


DESCRIZIONE
Conoscere il proprio Animale Totem equivale a conoscere profondamente se stessi. Durante il seminario, attraverso alcune tecniche, prima tra tutte il Viaggio Sciamanico Multidimensionale, entrerai in contatto con il tuo Animale Totem. Per mezzo suo, chiarirai quali sono le tue qualità, i tuoi punti di forza e le tue debolezze, allo scopo di meglio comprendere te stesso e gli eventi della tua vita. Conoscerai inoltre come rapportarti con gli altri tuoi Totem di Potere, con i Totem Alleati, Guardiani e Messaggeri, che siano essi Animali, Vegetali, Minerali o Fenomeni della Natura. Con questo seminario acquisirai una profonda consapevolezza di te stesso e delle dinamiche energetiche della vita; potrai interpretare i segni che l’esistenza ti manda per confermare o correggere le tue scelte e usufruire ogni volta che lo vorrai di alleati potenti con i quali collaborare per la riuscita dei tuoi intenti. Infine, per onorare il tuo Animale Totem, danzerai la Danza Sciamanica di Potere che lo rappresenta, così da saldare il sacro rapporto che vi lega. Il tuo Animale Totem ti accompagnerà per il resto della tua vita, ti proteggerà nei momenti difficili e ti darà ispirazione nelle tue scelte importanti. L'evento si svolgerà in cerchio, nello spirito di fratellanza e di condivisione che contraddistingue questa filosofia di vita.


COSA FACCIAMO
• Qual è il nostro Animale Totem, come approfondire il legame con lui e come applicare il suo potere nella quotidianità della nostra vita
• Chi sono e quali poteri hanno i Totem Animali, Vegetali, Minerali e Fenomeni della Natura
• Totem di Potere; quali sono gli altri totem che sono legati al nostro potere personale e come utilizzare questa consapevolezza e questa energia nella nostra esistenza
• Totem Alleati; chi sono e quali sono i loro poteri, allo scopo di comprendere come funziona e come applicare la collaborazione con loro nelle diverse situazioni che dobbiamo affrontare; dall’evocazione nei nostri rituali all’utilizzo delle loro parti fisiche (piume, artigli, denti, foglie, ecc.) per dare energia ai nostri Oggetti di Potere
• Totem Guardiani; chi sono e come proteggono noi stessi e i nostri spazi
• Totem Messaggeri; chi sono, quali qualità detengono, quali poteri rappresentano, come decifrare il loro messaggio e come applicarlo alle nostre scelte di vita
• Rituali sciamanici per la purificazione dei partecipanti, per l’attivazione del cerchio e per la connessione con le 7 sacre Direzioni
• Purificazione vibrazionale col tamburo sciamanico per la preparazione del viaggio sciamanico multidimensionale
• Tonal e Nagual; le 2 dimensioni energetiche della vita illustrate nei libri di Castaneda, applicate al simbolo sciamanico dell’Albero Cosmico, per poter viaggiare a livello multidimensionale
• Viaggio sciamanico multidimensionale, per risvegliare la consapevolezza e attivare la connessione con il proprio Animale Totem ed gli eventuali altri Totem di Potere
• Canalizzazione e interpretazione del viaggio sciamanico multidimensionale per ogni partecipante
• Fuoco del Consiglio (Cerchio di Condivisione)
• I canti e le danze sciamaniche; pratica di antiche forme e manifestazioni di arti magiche
• La danza sciamanica di potere del tuo Animale Totem.


I TOTEM NELLA CULTURA DEI NATIVI D’AMERICA E IN QUELLA OCCIDENTALE
I Nativi d’America consideravano gli animali, le piante e perfino le pietre come esseri viventi, alla pari degli esseri umani e per questo motivo nutrivano per essi una profonda considerazione. Il rapporto che veniva instaurato con loro non era però solo di rispetto per una diversa forma di vita, ma assumeva una relazione più profonda che li portava ad essere definiti Totem. Evocarli, attraverso l’utilizzo di una parte fisica come ad esempio una piuma d’aquila o tramite la loro stessa immagine, significava richiamare le qualità che essi detengono e simboleggiano. Come accade anche nella nostra cultura occidentale dove spesso si possono osservare animali appartenenti a stemmi comunali (il leone alato del Comune di Venezia) o a marchi di aziende (il cavallino rampante della Ferrari), anche i Nativi Americani usavano manifestare la propria identità o richiamare determinati poteri, evocando i Totem nei propri scudi, nei vestiti e copricapi o dipingendoli sulle proprie tende.


LISTA TASCABILE DEI SIGNIFICATI DEGLI ANIMALI TOTEM

Ogni partecipante avrà in omaggio una LISTA TASCABILE, che potrà conservare e consultare ogni volta che ne avrà la necessità. La lista è suddivisa in 4 sezioni: mammiferi, uccelli, rettili e insetti.


<>  O <> O <>  O <> O<>  O <> O<>  O <>


CHI CONDUCE I 2 EVENTI














Wambly Wakinyan Riccardo Fioravanti:
ha vissuto per 3 mesi all’anno per 5 anni (dal 1997 al 2001) nelle riserve Native Americane del South Dakota (USA), ha danzato la “Danza del Sole Lakota”, ha partecipato a numerosi “Inipi” in America ed ora conduce in Italia la “Capanna Sudatoria dell’Arcobaleno”, è “Portatore del Bastone Parlante” del Sacro Fuoco del Consiglio, è membro della Rainbow Warriors Tribe, è Leader di “Native Drum Circle” e “Native Dance Circle”, come Messaggero del Nagual conduce “Viaggi Sciamanici”, è fondatore del Progetto “Nativi della Terra” e del Progetto Educativo per le Scuole “Amicizia con la Terra”, è ideatore e organizzatore del “Festival dei Nativi della Terra” giunto quest’anno alla 5° edizione.


CONTRIBUTO
45 euro (per un singolo seminario)
90 euro (per entrambi i seminari)
È possibile partecipare ad un singolo seminario o ad entrambi.


EVENTUALE PERNOTTAMENTO
Per chi intende partecipare a entrambi i seminari, può pernottare in un B&B vicino al nostro Centro al costo di 20 euro a notte per ogni persona.


VERSAMENTO ACCONTO PER ISCRIZIONE
30 euro o l’intero importo (per un singolo seminario)
50 euro (per entrambi i seminari)
Entro il sabato precedente al seminario. Chi non si iscrive entro la suddetta data, pagherà l’ingresso all’evento 30 euro in più per ogni seminario.
Organizzare un evento del genere è un impegno di energie, di soldi e di tempo, prima ancora di ricevere un qualsiasi acconto. La vostra iscrizione è quindi un gesto di collaborazione, di scambio e di rispetto nei nostri confronti e per il nostro lavoro di preparazione dell’evento.
Chi ci contatterà per iscriversi riceverà successivamente tutte le informazioni necessarie: come versare l’acconto, come raggiungere il luogo dell’evento, cosa portare.


NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI
Sono ammesse le prime 12 persone che effettueranno il versamento dell’acconto, con precedenza per chi partecipa a tutti e 2 i seminari.


CONTATTI
Riccardo Fioravanti
Cellulare: 333-3931748
E-mail: riccardo.fioravanti@alice.it


DICONO DI NOI

“Mi è piaciuto tutto!! Mi sono sentita accolta da tutti anche se non conoscevo nessuno. Ho sentito una potenza enorme in tutti i lavori che abbiamo fatto, soprattutto quando abbiamo cantato mentre tu suonavi il tamburo. Credevo di essere "ritornata a casa"! Mi è sempre piaciuto tanto cantare, quando canto è come se venisse fuori tutto quello che non riesco a dire quando parlo. E infatti, spesso, quando canto mi viene il magone alla gola dall'emozione che provo. L'arricchimento che ho sentito più grande è che il giorno dopo, ho deciso che avrei detto sempre la mia verità, che ne avrei avuto la forza e il coraggio, anche se alcune persone che mi frequentano non sono abituate a questo. Ho spesso dato risposte che non avrei voluto dare solo per essere "carina" e non dispiacere nessuno! Ma mi dispiacevo molto io!!! E ne ho avuto la consapevolezza proprio il giorno dopo che ero venuta al tuo seminario. Ho messo subito in pratica il dire la mia e... è stato bellissimo! Una liberazione!! e non mi interessa se alcune persone che mi hanno finalmente conosciuta per quella che sono, sono "sparite" dalla mia vita, io sono LIBERA! Ed è bellissimo dire quello che penso! E poi ho provato tante emozioni potenti e molto forti. Il suonare il tamburo tutti insieme, il cantare e ballare la sera prima di salutarci, il fatto che ognuno di noi aveva la possibilità di parlare senza essere interrotto, una cosa che sembra tanto banale ma che sono ben in pochi a mettere in pratica. Tutte cose che mi sembrava di avere già fatto tanto tempo fa! Te l'ho detto: come ritornare a casa, "ricordare" quello che sono stata. Ecco, questo è un po' quello che mi è rimasto dentro dopo aver partecipato ad un tuo seminario. E te ne sono molto grata!”
Monica

“Partecipare ad un tuo seminario mi ha lasciato un forte senso di appartenenza, una forte connessione alla terra, all'universo tutto, che è anche il focus di biodanza. Il tuo essere vero è "molto contagioso" caro Riccardo. Essere se stessi nella nostra unicità: un altro tuo forte messaggio! Grazie.”
Ornella

“Devo veramente ringraziarti come ringrazio mia sorella che mi ha portato a te. Ora anche nel lavoro, anche se con molta difficoltà economica (sempre tanto da pagare), ma non sono preoccupata perché ho la forza di crederci!!!! So di valere e di poter realizzare molto di più e per questo volevo ringraziarti con tutto il mio cuore. Per quanto riguarda i tuoi incontri che dire; sono interessantissimi, impegnativi, particolari e ti stimolano a volerci credere. In quella stupenda creatura che siamo noi e che "purtroppo", lo capiamo in ritardo, rispetto gli errori che si fanno, riguardo il passato, ma con molta tristezza perché avrei potuto veramente comportarmi in altro modo e aver forse una vita più semplice, ma so anche che tutto ciò mi ha portato qua! Consiglio a tutti di partecipare ai tuoi eventi, ma solo se intenzionati a crescere, migliorare e capire! Ti voglio bene!”
Jessica

“Ho partecipato ad un seminario di Riccardo e devo dire che è stata un'esperienza davvero eccezionale. Era la mia prima esperienza ed ero molto entusiasta. Essendo molto legata alla cultura dei Nativi Americani, il tutto mi ha affascinato molto. Vedere e praticare alcuni degli antichi riti è stato bellissimo. L'atmosfera era molto rilassante e particolare. Ho conosciuto persone nuove e piacevoli e soprattutto ho conosciuto Riccardo, una grande e bella persona. Con grandi conoscenze. Il seminario mi è piaciuto moltissimo e mi ha arricchita molto, mi ha lasciato ricordi, mi ha aiutata a superare cose da cui facevo fatica a staccarmi. Mi ha aiutata a vedere le cose sotto altri aspetti. Consiglio comunque a chiunque di partecipare ad uno o più dei suoi seminari, chiunque abbia voglia di intraprendere un bellissimo viaggio, di ritrovare se stesso o semplicemente per una nuova esperienza a contatto con ciò che un tempo tutti eravamo. Mitakuye Oyasin.”
Laura

“Ho frequentato i seminari di Riccardo e per me sono stati molto importanti per conoscere le tradizioni dei Nativi Americani. Per la mia crescita personale perché mi hanno dato l'opportunità di scavare dentro me stessa per vedere sia i miei lati negativi che quelli positivi e di conoscere alcune delle mie paure spingendomi ad affrontarle. Così da poter lasciare ciò che non mi apparteneva più. Inoltre mi hanno messo alla prova facendomi combattere la mia timidezza. Ho conosciuto la potenza del cerchio e della condivisione dell'esperienze con il gruppo. Ed ho imparato a conoscere la natura ed i suoi mutamenti in base alle stagioni considerando che sono gli stessi mutamenti che avvengono all'interno di noi stessi, tutto ciò grazie a Riccardo.”
Elena

“I seminari a cui ho partecipato sono sempre stati accompagnati da buona compagnia, spirito di fratellanza, accenni storici... non solo della cultura amerindiana, ma anche la nostra (e non solo), trovando un connubio tra civiltà vicine e lontane, in unione. E proprio da questa unione nasce il fantastico lavoro di Riccardo, che con canti, gioia e leggerezza ci fa entrare nel nostro io più profondo per trovare la Nostra risposta, per togliere paure che non hanno più motivo di esistere, credenze che non ci appartengono, per darci coraggio e farci essere AUDACI...trovando la Nostra strada, perché ognuno è Maestro di sé stesso!!! Penso che il tuo lavoro sia eccezionale!!! Veramente! Sono contenta di averti trovato sulla mia strada! Ti ringrazio perché mi dimostri cose a cui magari non pensavo e lo fai portando fuori quella parte guerriera che rimane assopita in me. Cantare davanti a tutti o dire la mia; sono cose che non sono abituata a fare!!!! E questo mi è di grande aiuto!!! Mi sento sempre trasformata e rigenerata dopo!!!! Fai un lavoro splendido. Grazie!!!!”
Francesca

“Quest'anno non ci sarò perché proprio in quel periodo, nell’anniversario del Tribal Camp, diventerò papà assieme alla donna che ho conosciuto proprio lì, all'esperienza dell'anno scorso. Un solo consiglio; non perdetevelo perché è magnifico e magari, se siete in cerca dell'anima indiana gemella, chi lo sa... Guardate me/noi! Un saluto da Emi, Glädys e bebè”
Emiliano

“Carissimo, eccomi qui per descrivere in poche righe come mi sono trovata al tuo seminario. Userò una similitudine per rendere meglio l'idea di come mi sono sentita; è stato come se mi avessero tirato addosso un secchio di acqua gelata all'improvviso!! Ora mi spiego meglio; “improvviso” perché non conoscevo nulla riguardo l'argomento e vivendo un bel periodo di crisi personale, quando il volantino mi è capitato tra le mani mi sono iscritta senza esitazione. “Tirato addosso un secchio di acqua gelata” perché, lasciandoti senza fiato nell'impatto, per poi provare un senso di benessere. Così tu con la tua forza del cuore hai scosso il mio Essere mettendolo a dura prova! Però ne è valsa la pena perché mi sono ritrovata!!!! Grazie Riccardo!!”
Mara

Nessun commento:

Posta un commento